Siamo la famiglia Maurizi e cuciamo dal 1981.

Papà Emidio e mamma Danila hanno aperto il loro primo negozio di macchine per cucire a Senigallia e, in seguito, anche a Jesi.
La figlia Laura, cresciuta tra ago e filo, si è accorta presto di avere la stoffa per questo mestiere e ha intrecciato la sua vita all’arte del cucito, scegliendo di dedicarsi all’attività di famiglia con dedizione assoluta e precisione sartoriale. Il figlio Federico, senza stare a ricamarci troppo, si è unito all’azienda portando il suo senso pratico.
Oggi siamo legati a filo doppio al nostro lavoro, per il quale non conosciamo mezze misure.

I nostri valori

autenticità

Autenticità

Ci piacciono la sincerità e l’onestà. La relazione con i nostri e le nostre clienti è una fitta trama di fiducia e dialogo. Per questo, trattiamo solo prodotti e marchi che noi stessi acquisteremmo per i nostri lavori di cucito.

passione

Passione

L’amore per il mestiere che facciamo è tutt’uno con la nostra vita quotidiana. Ci è difficile fare un taglio netto fra lavoro e tempo libero, perché noi imbastiamo discorsi sul cucito anche la domenica in famiglia!

Precisione

Nel cucito ci vuole una meticolosità al centimetro. Il lavoro dev’essere minuzioso e accurato, ordinato e rifinito. Questa stessa accuratezza, la mettiamo nella selezione dei prodotti che vendiamo.